CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Art. 1

Definizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei Prodotti venduti da Be Cool S.r.l.s C.F. 02268730500, P.IVA 02268730500, n. REA PI194307 con sede in Pisa Via Guglielmo Oberdan n.10, PEC becoolsrls@pec.it, EMAIL info@becoolsrls.com, TELEFONO +39 050 9711265 di seguito denominato ROYALE.

Cliente: è il soggetto (persona fisica o giuridica) che compie l’acquisto sul sito internet www.royalestore.it, accettando le condizioni generali di vendita pubblicate al suo interno e richiamate sotto ogni scheda prodotto.

Prodotti: abbigliamento, accessori, calzature e tutto quanto offerto in vendita sul sito di ROYALE e contenuto nei cataloghi virtuali.

 

Art. 2

Caratteristiche e qualità dei Prodotti venduti sul sito

I prodotti vengono venduti per tipo e caratteristiche riportate sul sito, all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.royalestore.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti esattamente a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor o device utilizzati, per cui il cliente, con l’accettazione delle presenti CDG, riconosce ed accetta un margine di tolleranza nella corrispondenza tra prodotti consegnati e le immagini pubblicate. I Prodotti venduti sul sito non sono di produzione propria di ROYALE, che garantisce la qualità e la efficacia dei prodotti, secondo le indicazioni e le informazioni del fabbricante e del produttore. L'acquirente si impegna a leggere attentamente e rispettare le istruzioni, le condizioni di utilizzo e di lavaggio presenti sulle etichette dei Prodotti o comunque fornite dal produttore. ROYALE non è responsabile di eventuali difetti tecnici del prodotto imballato o di eventuali indicazioni errate nelle condizioni del fabbricante/produttore.

 

Art. 3

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti CGV costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e con l’inoltro di un Ordine, sul sito on line, il cliente conferma di averne presa completa conoscenza e di accettarle integralmente.

 

Art. 4

Accettazioni ordini e conclusione del contratto

Gli ordini dei Prodotti si intendono accettati ed il contratto concluso e vincolante per le parti quando ROYALE invierà email di conferma d’ordine al Cliente, riepilogativa dei prodotti ordinati, dei prezzi e dei termini di spedizione e di consegna e delle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito www.royalestore.it ed accettate dal cliente con l’inoltro dell’ordine. Resta inteso che l'esecuzione dell'ordine è subordinata all'effettiva disponibilità dei Prodotti in magazzino. In caso di mancanza di disponibilità definitiva del Prodotto e/o in caso di mancata accettazione dell’ordine, ROYALE provvederà ad informare tempestivamente il Cliente ed a rimborsare lo stesso qualora sia già stato effettuato il pagamento. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad altro indennizzo o risarcimento. Non saranno accettati ordini trasmessi da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

 

Art. 5

Prezzi di vendita e valuta

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’interno del sito, accanto all’immagine del prodotto e sono comprensivi dell’imballo e/o confezionamento standard e di IVA (ad eccezione dei paesi Extra UE), la cui aliquota è determinata in relazione alla tipologia di Prodotti. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, per cui si rinvia al successivo art. 6 delle CGV. Tutti i suddetti costi (di consegna e di imballi / confezionamenti speciali), non compresi nei prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito, saranno separatamente indicati nel riepilogo dell’ordine e confermati nella e-mail di accettazione dell’ordine che verrà trasmessa al cliente da parte di ROYALE. Inoltre, per le consegne da effettuarsi negli Stati diversi dall’Italia, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito web si intendono sempre non comprensivi di:

  • eventuali tasse e/o imposte sulla vendita.
  • eventuali tributi e/o oneri doganali.
  • qualsiasi eventuale altro tributo e/o onere applicabile alla consegna dei Prodotti ordinati. 

 

Il Cliente sarà tenuto al pagamento di tutti i tributi ed oneri doganali applicabili nel paese di consegna dei Prodotti ordinati. Ogni e qualsiasi onere o costo relativo allo sdoganamento dei Prodotti consegnati rimarrà di competenza esclusiva del destinatario della consegna. Gli ordini sono fatturati nella valuta relativa al nostro listino di vendita del paese in cui si interessa spedire. La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto Paypal può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie. Si invitano i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

 

Art. 6

Termini e modalità di pagamento

I pagamenti sono effettuati tramite carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro e Paypal e dovranno essere effettuate on-line, al momento della trasmissione dell'ordine di acquisto. Al Cliente sarà richiesto di fornire gli estremi della propria carta di credito nell'ordine di acquisto e la richiesta di addebito dell'importo corrispondente verrà inoltrata solo quando l'ordine sarà completato. I dati della carta di credito del Cliente inviati nel corso della trasmissione dell'ordine di acquisto non sono accessibili né a ROYALE, né a terzi e vengono ricevuti, in maniera protetta contro l'accesso non autorizzato, sui server sicuri di Shopify Payement che si occupa, per conto di ROYALE, dei pagamenti elettronici. Quando ROYALE riceverà la conferma dell'avvenuto pagamento, procederà alla preparazione ed evasione dell'ordine di acquisto. La fattura è allegata all’ordine. Gli sconti eventualmente applicati valgono solo sotto le condizioni indicate esplicitamente sul sito.

 

Art. 7

Spedizione e consegna

Nella conferma d’ordine saranno specificati i termini di spedizione e modalità di consegna. Le consegne verranno effettuate a mezzo corrieri. Le spese di spedizione dipenderanno dagli importi della merce ordinata e saranno evidenziate durante la fase del check out dell’ordine, prima di effettuare il pagamento. La spedizione effettuata in Italia è gratuita per ordini di Prodotti superiori ad € 150,00. Per le spedizioni effettuate in Italia di importo inferiore o uguale ad € 150,00, si applicherà un costo fisso di € 10,00, a prescindere dalla zona di consegna, in aggiunta al prezzo della merce ordinata, da corrispondere al momento del chek out con l’invio dell’ordine. Per le consegne effettuate al di fuori del territorio italiano, si applicheranno le seguenti spese di spedizione, a costo fisso:

  • Paesi UE € 20,00
  • Resto del mondo € 30,00

Gli ordini saranno evasi nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. I Prodotti che risultano disponibili nel magazzino saranno spediti dopo la ricezione del pagamento, con consegna al corriere, entro tre giorni feriali successivi (con esclusione di sabato e domenica). I tempi di spedizione indicati consistono nell’affidamento da parte di ROYALE del Prodotto imballato e confezionato al corriere che si occuperà di effettuare la consegna, nei termini che saranno indicati direttamente dal corriere. ROYALE non risponde di ritardi o mancate consegne dovute a causa esterne di forza maggiore, restrizioni disposte dalla Autorità, scioperi o altri impedimenti indipendenti dalla responsabilità di B ROYALE o imputabili al corriere. ROYALE rimborserà il cliente del costo del prodotto versato, senza oneri aggiuntivi, soltanto ove non sia possibile consegnare la merce in via definitiva, anche dopo la rimozione della causa di forza maggiore.

Qualora i prodotti non fossero temporaneamente disponibili a magazzino, sarà cura di ROYALE indicarlo direttamente sul sito. In caso di erronea indicazione o sopravvenuta indisponibilità, successiva all’ordine, ROYALE contatterà immediatamente il cliente, fornendo nuovi tempi di spedizione e consegna, con facoltà per il cliente di annullare l'ordine e ottenere la restituzione di quanto pagato, senza oneri aggiuntivi per ROYALE.

 

Art. 8

Trasporto e consegna al corriere

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del corriere, con imballaggio predisposto a cura di ROYALE, idoneo alla protezione del Prodotto durante il trasporto. Le spedizioni danneggiate per responsabilità del corriere sono assicurate e vengono rimborsate. La garanzia decade al momento della consegna del pacco, accettato senza riserve. Pertanto vi preghiamo di non accettare dal corriere confezioni danneggiate e di segnalare a ROYALE immediatamente il problema riscontrato. ROYALE non si ritiene responsabile di mancanze o furto/danneggiamento delle spedizioni o il loro contenuto se il pacco manomesso o danneggiato è stato accettato senza riserva.

 

Art. 9

Mancata consegna

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con ROYALE e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente ROYALE con spese a carico del cliente. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e rientro e gli eventuali oneri doganali; queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto consistente nel prezzo del Prodotto.

 

Art. 10

Garanzia dei Prodotti e contestazioni

ROYALE applica la garanzia legale di Conformità (o Garanzia Legale) prevista dal Codice del Consumo agli artt. 128-135 per il cliente consumatore, ossia il cliente che agisce per scopi privati, con esclusione del cliente che agisce per scopi professionali (acquisti da professionisti e imprese con partita IVA). Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto (vale come prova la fattura di acquisto). Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso, mediante comunicazione scritta da inviarsi via pec, email o raccomandata con ricevuta di ritorno. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall'acquisto del bene esistessero già a tale data.
Si ha un "difetto di conformità" quando il bene acquistato:
1. non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; 2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; 3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull'etichettatura; 4. non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità denunciato nei termini di legge dà diritto al consumatore di ottenere,  in via primaria, la riparazione o sostituzione del prodotto, a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;  in via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure riparazioni o sostituzioni precedentemente effettuate ti hanno arrecato notevoli inconvenienti debitamente dimostrati), alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il rimedio richiesto è "eccessivamente oneroso" se impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità, dell'eventualità che il rimedio possa essere effettuato senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Il consumatore, in caso di ricezione di merce difettosa o danneggiata, può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a ROYALE, ai recapiti ed indirizzi indicati, inviando email o pec o raccomandata con ricevuta di ritorno. In caso di reso per applicazione della garanzia legale di conformità, le spese di spedizione sono a carico di ROYALE. Normalmente il ritiro avviene da parte di un corriere che ritirerà la merce difettosa o danneggiata ad un indirizzo indicato dal consumatore. ROYALE non è responsabile per il mancato apprezzamento da parte dell'acquirente del colore/tessuto o altro aspetto del prodotto acquistato. ROYALE non è inoltre responsabile se il difetto è dovuto alla negligenza della manutenzione, al degrado intenzionale o ad una applicazione negligente delle istruzioni e delle condizioni del fabbricante.

 

Art. 11

Responsabilità

ROYALE non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall'utilizzo (o dall'incapacità di utilizzo) del Sito o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di ROYALE.

 

Art. 12

Diritto di recesso

Il diritto di recesso regolato dall’art. 52 del Codice del Consumo consiste nella facoltà del Cliente di recedere dal contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo. Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche (cliente consumatore) che agiscono per scopi privati non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso è escluso per legge per il cliente professionista (acquisto con partiva iva). Il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso per l’acquisto di tutti i prodotti, senza fornire spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che sia comunicato a ROYALE mediante pec becoolsrls@pec.it entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, ROYALE provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui ROYALE è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento selezionato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo diversa espressa convenzione tra le parti.L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna del Prodotto e delle spese di restituzione, a mezzo corriere incaricato da ROYALE, che saranno a carico del cliente e vengono quantificate nella somma fissa di € 10,00 per le restituzioni provenienti dal territorio italiano, € 20,00 per le restituzioni provenienti dal territorio UE ed € 30,00 per le restituzioni provenienti dal Resto del mondo. Saranno a carico del cliente:

  • eventuali tasse e/o imposte sulla vendita.
  • eventuali tributi e/o oneri doganali.
  • qualsiasi eventuale altro tributo e/o onere applicabile alla consegna dei Prodotti ordinati. 

L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Al momento del corretto esercizio del diritto di recesso con i tempi e le modalità indicate, al cliente verrà inviato un link di collegamento al corriere per conoscere la data di ritiro dei Prodotti che sarà effettuata presso l’indirizzo del cliente a cura di ROYALE e con le spese fisse sopra indicate a carico del cliente. Qualora cause riconducibili al cliente di mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) ritardino il ritiro da parte del corriere, al cliente saranno addebitate le spese aggiuntive di ritiro richieste dal corriere. Qualora il cliente si renda irreperibile e renda impossibile il ritiro dei Prodotti da parte del corriere, decadrà dal diritto di recesso e gli verranno addebitate le spese del corriere per la mancata consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve rispettare le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti, che costituisce parte integrante dei beni;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, con le etichette originali, involucri ed altri accessori (dustbag, copri abiti etc) ricevuti nel pacco;
  • le confezioni originali dei prodotti non devono essere utilizzate come scatole di imballaggio per le spedizioni dei resi. 
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro il termine indicato  da ROYALE;
  • i prodotti non devono essere danneggiati.

Una volta ricevuta la merce, ROYALE verificherà che il Cliente abbia rispettato le suddette condizioni, in mancanza ROYALE non effettuerà alcun rimborso al Cliente o se già eseguito addebiterà nuovamente il costo del Prodotto. In tal caso, il Cliente potrà ottenere di nuovo la merce, facendone espressa richiesta a ROYALE, con spese di consegna a suo esclusivo a carico.

 

Art. 13

Giurisdizione e competenza

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, é sottoposta alla giurisdizione italiana. Il cliente accetta e dichiara di conoscere specificamente la presente clausola per cui per qualsiasi controversia sarà competente il Foro territoriale del Tribunale di Pisa, ove ha sede ROYALE, con esclusione di qualsiasi altro foro competente, ivi compreso il Foro esclusivo del consumatore previsto dal Codice del Consumo.

 

Art. 14

Risoluzione Alternativa Controversie Consumatori Piattaforma Europea ODR

Ti ricordiamo che, se sei un consumatore è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/, link indicato anche nel sito; attraverso la piattaforma ODR, potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto. In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i tuoi diritti di rivolgerti al giudice ordinario.

 

Art. 15

Copyright

Il Sito e tutto il suo contenuto è proprietà di ROYALE. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da ROYALE l'utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati. Le immagini contenute sul sito, sono di proprietà di ROYALE. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di ROYALE, sarà perseguito a norma di legge.

 

Art. 16

Cookie policy

Be Cool accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, utilizzando la piattaforma Shopify, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Cookie Policy" del Sito.

 

Art. 17

Privacy Policy

Il cliente potrà ottenere informazioni su come ROYALE tratta i suoi dati personali accedendo della privacy policy nella sezione dedicata del sito oppure cliccando sul seguente link. Per ogni altra informazione sulla privacy policy il cliente potrà inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@becoolsrls.com o all'indirizzo della sede legale di ROYALE Via Guglielmo Oberdan 10, Pisa


Art. 18

Legge applicabile

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al capo “dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e dalla normative europee immediatamente applicabile nel territorio dello Stato Italiano.